Da qualche anno, anche in Italia si è finalmente iniziato a parlare di accessibilità ma, ad oggi, non abbiamo ancora raggiunto un buon livello di offerta di servizi e di tour per persone con disabilità. L'azienda Moveris di Firenze ha scelto di mettere a disposizione la propria professionalità per organizzare tour e servizi turistici per persone disabili, sia a Firenze che in tutta la Toscana.
Quando si parla di tour per disabili, non dobbiamo dimenticare che tutte le persone con handicap sono individui con una ben definita personalità, con propri desideri, con proprie necessità, per questo riteniamo che ogni tour debba essere fatto su misura del cliente. Questi sono i servizi che Moveris può offrirvi, a Firenze o in Toscana: darvi la possibilità di rendere la vostra esperienza unica e personalizzata, secondo le specifiche esigenze. Volete degli esempi?
Moveris può aiutarvi a trovare una villa accessibile nella campagna toscana e da qui ripartire per il vostro tour personalizzato, organizzando lo spostamento con un minivan dotato di rampa per persone disabili, per raggiungere luoghi suggestivi intorno a Firenze o nelle varie zone della Toscana.
Il tour “tocca l'arte”, che troverete nei nostri percorsi, accompagnerà le persone con disabilità visive (sia ciechi che ipovedenti) alla scoperta di un mondo fatto di colori sensoriali. La società Moveris fornirà tutti gli strumenti e il personale preparato a questa disabilità, utili per accedere ai nostri tour, sia a Firenze che in alcune zone della Toscana.
Se preferite provare forti emozioni, Moveris organizza per Voi un tour nel Chianti per provare la sensazione di un volo in mongolfiera, con cesta attrezzata per il trasporto di carrozzine per disabili. Un volo affascinante, affiancati dal vostro pilota personale: un'esperienza davvero unica vicino a Firenze, da non perdere!
Vi piacerebbe provare l'emozione di farvi guidare nel bosco, di notte, da un esperto non vedente? Potreste “vedere” un mondo fantastico, che non riuscite nemmeno ad immaginare. Riguardo le persone disabili, la nostra organizzazione non offre itinerari turistici già preparati, garantendo invece tour personalizzati e privati, predisposti secondo le esigenze di ciascun cliente. Questa è la nostra policy.
La nostra esperienza nel mondo del turismo ci ha spinto a dare
risposte ai quesiti che, negli anni, ci hanno posto i vari
clienti, siano essi disabili che non, perché
l'esigenza o il desiderio di ciascun cliente diventa una nostra
priorità. Tra l'altro, a volte possono servire degli strumenti
particolari per organizzare un tour, a Firenze
o in altre città della Toscana e, proprio per questo motivo,
Moveris offre l'opportunità - per esempio - di noleggiare
carrozzine per disabili, piccoli scooter
elettrici, minivan con rampa e altro.
IMPORTANTE: il nostro ufficio non è aperto al pubblico e,
per questo motivo, si riceve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su
appuntamento. Potete inviarci una email all'indirizzo info ໑
moveris.it, oppure un WhatsApp al numero +39 349
1671948. Per cortesia, non inviate messaggi SMS o richieste su
Messenger, poiché non possiamo garantire la regolare ricezione.
Moveris si affida a professionisti altamente formati per qualsiasi tipo di servizio o tour, come Guide esperte in lingua LIS per persone sorde, Guide turistiche per persone non vedenti, Accompagnatori turistici specializzati o persone qualificate a spingere una carrozzina per disabili, soprattutto a Firenze.
Per alcune tipologie di servizi, come ad esempio organizzazioni di soggiorni o di trasporti particolari durante i tour, Moveris collabora con Property Managers, Agenzie di Viaggio o Tour Operators del settore.
Dopo anni di esperienze nel settore della disabilità, vissute a Firenze o in altre località toscane, Moveris è fermamente convinta che la disabilità sia solo un limite della nostra mente ma che, lasciandola libera di volare, ci porta a scoprire che tutto è possibile, che ogni sogno può trasformarsi in realtà.
Competenza e professionalità al tuo servizio